Alba: ha accolto nel suo ufficio in Comune i Cavalieri dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba

Sabato 16 gennaio il Sindaco Maurizio Marello ha accolto nel suo ufficio in Comune i Cavalieri dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba accompagnati dal Gran Maestro Bianca Vetrino.

La confraternita enogastronomica con sede nel Castello di Grinzane Cavour è dedita al rilancio e alla propaganda della buona tavola del territorio. Come da tradizione, anche quest’anno ha incontrato il Sindaco per il tradizionale augurio di buon anno.

 

«Ho accolto davvero con piacere i Cavalieri del Tartufo – dichiara il Sindaco Maurizio MarelloAbbiamo fatto il punto sull’anno passato. Per loro il 2015 è stato un anno davvero straordinario. La confraternita ha nominato 79 nuovi cavalieri tornando ai numeri della guida di Luciano Degiacomi negli anni ’60. C’è stata una forte ripresa della loro attività e l’anno scorso è stato un anno d’oro anche per il Castello di Grinzane Cavour con un’affluenza record frutto anche del riconoscimento come patrimonio Unesco per il Maniero. Inoltre, è arrivata anche la stella Michelin al ristorante che ha sede all’interno. Insomma è un grande momento di rilancio per la storica struttura e per la confraternita».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *