Alba: grande festa per la presentazione dell’Albese Calcio

Venerdì 21 ottobre in piazza Risorgimento ad Alba l’Albese Calcio ha presentato ufficialmente al pubblico le nuove squadre ed il nuovo assetto societario dell’associazione sportiva dilettantistica. Ad aprire la festa coordinata da Ivo Anselmo, l’esibizione degli Sbandieratori e Musici Città di Alba e l’intervento del Sindaco Maurizio Marello.

 

«Questa è una serata molto importante per lo sport albese – ha dichiarato il Sindaco Maurizio MarelloAlba è ricca di sport e di centri sportivi, c’è un’attività significativa che noi cerchiamo di sostenere in tutti i modi perché attraverso lo sport i ragazzi crescono bene, con una buona educazione per essere dei bravi cittadini di domani. Insieme al Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi e all’Assessore comunale Massimo Scavino vicino alle tematiche sportive e all’Albese facciamo un in bocca al lupo particolare all’Albese Calcio che prende il via una nuova gestione con il suo nuovo presidente Gennaro Castronuovo che con grande impegno e passione ha deciso di iniziare questo cammino. Ringrazio anche chi negli ultimi anni ha guidato l’Albese non senza difficoltà: il presidente uscente Antonio Isoldi e tutto il direttivo. Ringrazio l’allenatore Giancarlo Rosso e anche Franco Rava. L’Albese è la società storica più longeva della nostra città. Il prossimo anno festeggerà 100 anni. Mi auguro che quest’anno possa disputare un buon campionato ma soprattutto che si apra un cammino in cui i nostri giovani che giocano a calcio possano trovare nell’Albese un approdo per i grandi sogni diventando campioni un domani. Non tutti diventerete campioni nel calcio, ma stando insieme e vivendo l’amicizia sarete campioni nella vita».

 

Poi, la presentazione al pubblico del nuovo presidente Gennaro Castronuovo e del logo ufficiale del centenario insieme al mister Giancarlo Rosso e ad i consiglieri.

Dopo, la presentazione del libro di Cosimo Nucera “La notte fiuta l´alba” edito da Edizioni Le Nuvole con la prefazione di Girolamo Melis.

Poi, le diverse formazioni. Sul palco i Piccoli Amici 2010-2011; i Primi Calci 2009; i Primi Calci 2008; i Pulcini primo anno 2007; i Pulcini secondo anno 2006; gli Esordienti; gli Esordienti del secondo anno ed i giocatori della Prima Squadra che sta difendendo il nome di Alba nel campionato di Eccellenza piemontese

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.