Alba: Francesco Baccini apre il Cinema d’Estate
Arena Esterna del Teatro Sociale, ore 21.45 Piazzetta Borsellino, Alba
(ingresso via Accademia)
Ingresso: 3,50 euro
In caso di maltempo proiezioni in Sala Ordet, Piazza Cristo Re, Alba.
Come ogni anno, a partire dal prossimo 27 giugno e fino al 6 agosto il Comune di Alba e il Circolo del cinema Il nucleo trasformeranno l’Arena esterna del Teatro sociale di Alba in un cinema all’aperto. Il martedì e il givedì di ogni settimana, a partire dalle 21.45, saranno programmati undici film, più un evento speciale in apertura.
Si comincerà infatti con una serata insieme musicale e cinematografica che avrà come protagonista il cantautore genovese Francesco Baccini (autore, tre le molte altre, di una memorabile canzone su Giulio Andreotti) e il regista astigiano Giuseppe Varlotta, autore nel 2008 del film Zoè, che ha proprio in Baccini uno dei suoi interpreti. La serata prevedrà in apertura l’esibizione di Baccini e a seguire la proiezione di Zoè, favola infantile che racconta la Resistenza attraverso gli occhi di una bambina in fuga. Costo della serata, 10 euro(prevendite presso Discolandia, tel. 0173440612)
A partire da giovedì 2 luglio cominceranno invece le proiezione (costo 3,50 euro a film, spostamento in Sala Ordet, in Piazza Cristo re, in caso di pioggia), che vedranno sfilare sullo schermo alcuni dei titoli di maggior successo della stagione cinematografica.
PROGRAMMA
27 giugno – Evento speciale – ore 21 –Ingresso euro 10 – Prevendite Discolandia Alba
CONCERTO DI FRANCESCO BACCINI
a seguire, proiezione del film Zoè di Giuseppe Varlotta (Italia 2008, con Francesco Baccini, Felice Andreasi, Bebo Storti)
2 luglio La migliore offerta di Giuseppe Tornatore
4 luglio Educazione siberiana di Gabriele Salvatores
9 luglio Benvenuto presidente! di Riccardo Milani
11 luglio Django Unchained di Quentin Tarantino
16 luglio Il lato positivo di David O. Russell
18 luglio Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar
23 luglio Vita di Pi di Ang Lee
25 luglio La grande bellezza di Paolo Sorrentino
30 luglio Oblivion di Joseph Kosinski
1 agosto Passione sinistra di Marco Ponti
6 agosto Anna Karenina Joe Wright
Ultimi commenti