Alba: Egea sponsorizza alcune attività del Comune in campo sociale

Giovedì 10 febbraio, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala del Consiglio comunale, il sindaco Maurizio Marello e l’amministratore delegato del gruppo EGEA spa PierPaolo Carini, alla presenza degli assessori Mariangela Roggero Domini e Leopoldo Foglino, hanno presentato le attività in campo sociale che la società ha deciso di sponsorizzare attraverso un contributo di 40 mila euro.

In particolare l’impegno di Egea di mettere a disposizione del Comune tale somma, concretatosi con la sottoscrizione del relativo contratto di sponsorizzazione, permetterà all’ente di continuare a sostenere, nonostante le minori risorse stanziate a livello statale, l’attività di assistenza ai minori portatori di handicap all’interno delle scuole materne, elementari e medie cittadine.

Il sindaco Marello ha commentato : “Grazie a questo significativo contributo di Egea, la nostra Amministrazione è riuscita a sostenere la scuola ed in modo particolare chi è più in difficoltà e necessita di maggiore appoggio. Auspico di poter consolidare questo intervento nei prossimi anni a testimonianza che scuola e famiglia costituiscono una priorità tra gli obiettivi dell’Amministrazione”.

L’ing. Carini ha aggiunto: “Quest’iniziativa, richiesta dal Comune di Alba, ha trovato consensi molto alti nel tessuto dirigente dell’azienda. Ciascuno di noi, oggi, si confronta con il tema dell’educazione e con i problemi che si trovano ad affrontare le famiglie toccate da problemi di disabilità e che necessitano di sentire vicino la comunità. Ci piacerebbe che questa sensibilità fosse sempre più condivisa dal mondo imprenditoriale.”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.