Alba: Contributi alle Associazioni di volontariato e culturali

L’Amministrazione comunale ha pubblicato due bandi per la concessione di contributi alle associazioni che si occupano di volontariato e di cultura.

Il bando, che si rivolge alle organizzazioni di volontariato, è in distribuzione all’Informagiovani di piazza Risorgimento 2 ed è pubblicato sul sito internet http://www.comune.alba.cn.it.
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro le ore 12.30 del 31 ottobre 2010.
L’Amministrazione comunale intende promuovere l’azione solidaristica svolta dal volontariato sul proprio territorio anche attraverso l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere specifici e documentati progetti delle associazioni che hanno sede ad Alba o che operano sul territorio albese.
I progetti potranno essere volti a prevenire e rimuovere situazioni di bisogno, emergenze sul territorio, favorire la realizzazione di attività educative, anche di carattere interculturale, sostenere iniziative di cooperazione internazionale e di sensibilizzazione sui diritti umani, promuovere attività nel settore ambientale e di protezione civile, attraverso azioni innovative e sperimentali o attraverso azioni di consolidamento con caratteristiche di efficacia ed efficienza.
L’Amministrazione ha deciso, per l’anno 2010, di dare priorità alle attività di carattere sociale e a sostegno della famiglia.
La somma a disposizione è di 25 mila euro. Tale somma verrà destinata sulla
base di una graduatoria definita da un’apposita Commissione di valutazione ed approvata dalla Giunta Municipale.
Per informazioni su questo bando: Informagiovani – Servizi per l’Orientamento – P.za Risorgimento n. 2 – 12051 Alba – Tel. 0173 292 348-349 fax 0173 290484 –  informagiovani@comune.alba.cn.it

Il bando per il sostegno di iniziative culturali è disponibile presso la Ripartizione Servizi Culturali, Biblioteca Civica, in via Vittorio Emanuele II 19 ed è pubblicato sul sito internet http://www.comune.alba.cn.it.
Le domande di contributo devono essere presentate entro il 30 ottobre 2010.
I progetti devono consistere in: attività di promozione culturale, divulgative, di ricerca storica sul territorio, eventi musicali, rappresentazioni teatrali, attività culturali radicate sul territorio che abbiano conseguito negli anni una riconosciuta identità, iniziative autogestite da associazioni giovanili nel campo della cultura.
Possono beneficiare dei contributi le associazioni che hanno sede ad Alba o che operano sul territorio comunale.
Per il 2010 è stata messa a disposizione la somma complessiva di 25 mila euro. Tale somma sarà destinata sulla base di una graduatoria definita da un’apposita Commissione di valutazione ed approvata dalla Giunta comunale.
Per informazioni su questo bando: Ripartizione Servizi Culturali – Via Vittorio Emanuele II, 19 – 12051 Alba – Tel. 0173 292466 fax 0173 292474 – servizi.culturali@comune.alba.cn.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *