Alba: consegnato il tartufo dell’anno al regista tedesco Werner Herzog

Ieri, giovedì 13 novembre al Teatro Sociale “G.Busca” di Alba l’Assessore comunale alla Cultura Fabio Tripaldi, il Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Antonio Degiacomi, l’Assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi hanno consegnato il “tartufo dell’anno” al regista tedesco Werner Herzog ospite di Langhe, Roero e Monferrato “Patrimonio mondiale dell’umanità” dal 22 giugno scorso.

Proprio per festeggiare il riconoscimento Unesco ai paesaggi vitivinicoli del territorio, il “tartufo dell’anno 2014” è andato al regista contraddistinto per la ricerca visionaria di una sacralità del paesaggio.

La cerimonia di consegna dopo il dialogo riflessione “Alla scoperta del paesaggio nel cinema” tra il regista e il critico cinematografico e produttore Marco Müller.

L’evento è stato organizzato in collaborazione tra la Regione Piemonte, la Città di Alba, la Film Commission Torino Piemonte, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba, il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero, l’Ente Turismo Alba  Bra Langhe Roero  e “Collisioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *