Alba: consegnati gli attestati di partecipazione al Progetto “Estate Lavoro”

Venerdì 19 settembre al Centro Giovani H-Zone di Alba l’Assessore alle Politiche Giovanili, Formazione e Lavoro Anna Chiara Cavallotto ha consegnato gli attestati di partecipazione al Progetto “Estate Lavoro”.

 

L’iniziativa ha coinvolto una novantina di giovani di Alba studenti delle scuole secondarie di secondo grado di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che hanno svolto un  tirocinio  durante le vacanze estive in 50 attività del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

 

Il progetto è stato promosso dal Comune di Alba con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro supportandoli nelle proprie scelte formative guardano al futuro lavorativo.

I tirocini formativi hanno avuto una durata di sei settimane. I ragazzi coinvolti nei percorsi hanno avuto obiettivi da raggiungere, mansioni da svolgere, hanno rispettato tempi e orari di lavoro che sono stabiliti, fin dall’avvio dell’esperienza, con il datore di lavoro, il tutor aziendale di riferimento e il tutor formativo esterno.

 

Erano presenti anche i ragazzi che hanno preso parte ai progetti dei Comuni di Guarene e Magliano Alfieri,  insieme all’Assessore ai Servizi scolastici del Comune di Guarene Mariangela Pelassa.

 

«Sono davvero orgogliosa di essere qui in mezzo a voi in questo pomeriggio di festa – ha detto l’Assessore Anna Chiara Cavallotto ai giovani portando loro il saluto del Sindaco Maurizio Marello – Avete avuto la possibilità di lavorare e di fare una nuova esperienza in un periodo in cui spesso il lavoro manca. Vi auguro di avere altre belle opportunità come questa  anche in futuro».

 

«Ringrazio tutti gli operatori che hanno lavorato a questo progetto e le 50 aziende che vi hanno ospitato», ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Fabio Tripaldi, che da molti anni segue con attenzione le iniziative promosse dal Comune nell’ambito delle politiche giovanili.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *