Alba: consegnati gli attestati di Estate Lavoro 2015

Giovedì 24 settembre al Centro Giovani H-Zone l’assessore Anna Chiara Cavallotto e la consigliera provinciale Ada Toso hanno consegnato gli attestati di partecipazione al progetto Estate Lavoro, ad un folto gruppo di giovani.

Si è conclusa recentemente l’edizione 2015 del progetto che, da oltre 10 anni, permette a giovani studenti dell’albese di partecipare a tirocini formativi presso aziende del territorio nel periodo estivo.

 

Quest’anno il progetto ha visto la partecipazione di 92 studenti di Alba. 72 tirocini sono stati attivati grazie alle risorse messe a disposizione dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune, mentre 20 sono stati possibili grazie al contributo della Provincia di Cuneo.

 

Le numerose aziende di Alba coinvolte nel progetto operano per la maggior parte nel settore commercio. Segue la ristorazione, l’artigianato e il settore industriale. Le mansioni svolte dai ragazzi addetti alle vendite, baristi, addetti servizio sala e aiuto cucina, ma anche mansioni di ufficio, magazzinieri e lavori manuali (elettricisti, imbianchini, giardinieri, etc.) e attività con i bambini.

 

L’assessore Anna Chiara Cavallotto commenta: “Sono molto contenta che anche quest’anno il Comune abbia messo a disposizione risorse importanti per dare continuità a questo progetto che da molti anni permette ai nostri ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro e li aiuta nel loro percorso di crescita scolastico e professionale insieme a molte altre iniziative che l’Assessorato sta portando avanti in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *