Alba: il Comune ha acquistato due alloggi da destinare all’edilizia sovvenzionata

Giovedì 24 luglio il Comune di Alba ha acquistato dall’Impresa Aldo Barberis S.p.A. due alloggi in Viale Masera, da destinare all’edilizia sovvenzionata, con una spesa complessiva di € 258.400, oltre IVA, interamente finanziata dalla Regione Piemonte.

Gli alloggi nuovi e  mai utilizzati fino ad ora, sono  collocati al secondo ed al terzo piano di un edificio ultimato nel 2009.

Ciascun alloggio ha una superficie commerciale di circa 76 metri quadri ed è composto da soggiorno con angolo cottura, disimpegno, una camera ed un bagno con cantina al piano interrato; il soggiorno si apre su una terrazza coperta mentre sull’altro lato è presente una piccola loggia accessibile dalla camera da letto e dal bagno.

«Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – che giunga felicemente al termine  un’operazione assai complessa che, con il determinante contributo della Regione Piemonte, ci rende possibile entrare in possesso di due nuovi appartamenti. Potremo così dare un’ulteriore risposta, seppur limitata, alla richiesta di alloggi che proviene da tante persone colpite dagli effetti della crisi economica».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.