Alba: commovente intitolazione della sala “Renato Negarville”

«E’ un luogo in cui ci si ritrova per discutere, per riflettere su temi importanti. Questo era importante per Renato»

 Sala Negarville_GDivino_1

Venerdì 6 dicembre alla Cooperativa Libraria La Torre di Alba in tantissimi hanno partecipato all’intitolazione della sala attigua alla libreria in Via Vittorio Emanuele, 19/G (Galleria della Maddalena) dedicata a Renato Negarville, uno dei principali esponenti della Cooperativa Libraria e membro del Consiglio di amministrazione  scomparso nove anni fa. Il luogo di cultura che negli ultimi mesi ha ospitato mostre, presentazioni di libri e incontri ora porta il suo nome.

Alla commovente cerimonia hanno partecipato gli amici, la famiglia, i soci ed anche il Sindaco Maurizio Marello insieme al Vice Sindaco Leopoldo Foglino e all’Assessore Luigi Garassino.

«Ho avuto la fortuna di conoscere Renato – ha dichiarato Maurizio Marello – e mi fa molto piacere che questo luogo sia intitolato a lui. E’ una sala in cui ci si ritrova per discutere, per riflettere su temi importanti. Questo era importante per Renato, una persona di profondità. Se questo diventerà un posto in cui lottiamo contro la banalità di tutti i giorni, ricorderemo bene Renato Negarville». 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *