Alba: bella “Giornata Ecologica a Scaparoni”

 

Sabato 1 aprile circa quaranta persone, tra adulti e bambini, hanno partecipato alla “Giornata Ecologica a Scaparoni” ad Alba.

 

Divisi in gruppi hanno girato  pulendo i bordi delle strade comunali della frazione, di zona piana Biglini  e della strada provinciale 275.

 

 

 

Nonostante l’inizio con pioggia, tanta è stata l’opera di pulizia e la  raccolta di carta, plastica, lattine, una cassaforte vuota ed altra immondizia, nonostante il pomeriggio iniziato con la pioggia.

 

 

 

«E’ stata una bella giornata ecologica con il quartiere e la comunità di Scaparoni – afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Alba Massimo Scavino – A pulire fossi e scarpate, un bell’esempio di cittadinanza attiva per ribadire che esiste il “littering”, l’abbandono di rifiuti,  a causa di pochi incivili, ma la civiltà se si organizza vince e grida più forte. Ringrazio vivamente il Comitato di Quartiere, il suo presidente Aldo Porro e Norina Foderaro per l’organizzazione della seconda edizione di questa ecologica e valevole iniziativa giunta alla seconda edizione».

 

 

 

L’evento si è concluso con un’allegra merenda sinoira nella sede del circolo Acli di Scaparoni.

 

 

 

 

Foto a cura del Comitato di Quartiere Scaparoni

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *