Alba: Balconi fioriti 2010

Alba: il concorso dell’estate “Balconi fioriti” premia anche i condomìni Iscrizione gratuita. Premi in buoni acquisto di piante e fiori.

C’è tempo fino al 30 giugno per iscriversi al concorso albese “Balconi fioriti 2010”.
Possono partecipare tutti coloro che abbelliscono balconi, davanzali o giardini, con composizioni floreali o con la piantumazione di fiori ben visibili.
Gli allestimenti dovranno essere mantenuti per tutta l’estate, periodo durante il quale una commissione di esperti valuterà l’originalità nella scelta dei colori e l’abilità nell’abbinare i fiori e le piante in armonia con lo stabile.
Potranno iscriversi i cittadini, le scuole, gli enti e le istituzioni pubbliche, le attività commerciali e, novità di quest’anno, anche i condomini.
La giuria consiglia di scegliere piante che fioriscano comunemente nel nostro clima e che mantengano a lungo la fioritura.
Il montepremi è di 1.200 euro, suddiviso in buoni acquisto floreali, spendibili nelle attività florovivaistiche aderenti all’iniziativa. Il condominio più fiorito della città si aggiudicherà 400 euro. 200 euro saranno invece assegnati ai quattro vincitori, uno per le quattro aree cittadine: Centro storico, Moretta, Piave e San Cassiano, Mussotto e frazioni.
I fioristi che hanno aderito all’iniziativa sono: Colombano Fiori c.so Piave 73, Elena Fiori via Gioberti 8/a, Fiori di Gemma via Alfieri 2/g, Fioridea c.so Canale 86, Florart piazza Pertinace 9, Petali di Rosa c.so Cortemilia 153, Il Fiore c.so Langhe 6, Pensieri Fioriti via P. Belli 35 e Punto Verde corso Langhe 76.
L’iscrizione al concorso e gratuita e tutti i partecipanti riceveranno un attestato della città di Alba.
Per aderire all’iniziativa occorre compilare un semplice modulo che si trova in distribuzione all’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero di Piazza Risorgimento 2, (0173 35833) oppure alle postazioni dei Vigili di quartiere, che si trovano in corso Piave, in frazione Mussotto ed in corso Langhe.
Il modulo di partecipazione ed il bando del concorso sono pubblicati anche sul sito http://www.comune.alba.cn.it.

Per informazioni:
Comune di Alba – Settore Gestione del Suolo Tel. 0173 292222

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.