Alba: allerta neve e ghiaccio in febbraio e marzo 2018

 

 

 

 

Considerate le previsioni di gelo per i prossimi giorni, con temperature abbondantemente sotto lo zero e possibilità di nevicate anche in pianura, il Comune di Alba raccomanda ai cittadini  di osservare gli opportuni accorgimenti per evitare disagi e situazioni di pericolo.

 

 

 

In particolare, si ricorda di prestare particolare attenzione all’abbigliamento da indossare per proteggersi adeguatamente dal freddo intenso e di indossare scarpe adeguate per evitare infortuni per cadute e scivolamenti sul ghiaccio.

 

 

 

In caso di nevicate abbondanti e conseguente formazione di ghiaccio, si raccomanda di preferire i mezzi pubblici,  utilizzando la propria automobile solo in caso di assoluta necessità, di moderare la velocità, mantenere le distanze di sicurezza e dotarsi di pneumatici adatti.

 

 

 

Si consiglia inoltre di mantenersi sempre aggiornati sulla situazione, tramite le previsioni meteo dei mezzi di informazione.

 

Sul sito web del Comune, all’indirizzo http://www.comune.alba.cn.it/ nella sezione “emergenza meteorologiche”, i cittadini possono trovare tutti i consigli utili e i riferimenti di emergenza.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *