Alba: Allerta meteo – riunione COM delle ore 13:00 aggiornamento 25 novembre 2016

Non è ancora rientrata l’emergenza ad Alba. Il fiume Tanaro ha raggiunto il suo livello massimo a 6,14 metri questa mattina, venerdì 25 novembre 2016. Il livello registrato alle ore 13:30 si è stabilizzato intorno ai 5,20 ma la situazione resta critica.

Conclusa la riunione della Protezione Civile di Alba delle ore 13:00 si comunica ai cittadini quanto segue:

 

  • Domani, sabato 26 novembre 2016, le scuole di Alba resteranno chiuse.
  • Per l’alto livello del fiume Tanaro, il ponte di corso Torino è ancora chiuso al traffico. Consentito solo il passaggio dei mezzi di emergenza. Il ponte Strallato sulla tangenziale è aperto e si segnala ancora traffico intenso. Resta chiuso il sottopasso di via Piera Cillario.
  • Per la loro incolumità, si chiede ai cittadini di non sostare lungo il Tanaro o i torrenti, perché questo potrebbe creare problemi alla loro sicurezza, oltre che intralciare il lavoro dei tecnici e dei volontari impegnati nell’emergenza.
  • Ad Alba il rischio frane è elevato e la Protezione civile sta monitorando la situazione nelle zone collinari. Sono state segnalate frane e smottamenti in diversi paesi della Langa.
  • I cittadini residenti ai piani terra delle abitazioni e trasferiti ai piani superiori devono continuare a mantenere tale sistemazione. Stesse disposizioni di evacuazione anche per le attività economiche collocate nelle zone di corso Bra, strada Riondello e Vivaro.
  • Restano sospese tutte le attività sportive e culturali cittadine. Gli uffici comunali restano aperti per garantire i servizi essenziali. Per quanto riguarda il mercato cittadino del sabato, saranno fatte ulteriori valutazioni in serata.

 

Seguiranno altri aggiornamenti a seguito della prossima riunione alle ore 18:00.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.