Alba al Bergen Matfestival, in Norvegia dal 30 agosto al 2 settembre 2018

 

 

Dal 30 agosto al 2 settembre 2018, la Città di Alba è presenza attiva al Bergen Matfestival, a Bergen, sulla costa sud-ovest della Norvegia.

 

Alba, Unesco Creative City of Gastronomy dal 31 ottobre 2017,  è ospite all’interno del più grande festival alimentare locale della Norvegia con uno stand ricco  di eccellenze gastronomiche del territorio di Langhe e Roero e materiale informativo,  in un’altra città europea che ha ottenuto lo stesso prestigioso riconoscimento Unesco.

 

A rappresentare la capitale delle Langhe in Norvegia c’è l’assessore comunale alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Fabio Tripaldi, insieme allo staff dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e dell’Accademia Bocuse d’Or Italia.

 

«Prendiamo parte a questa importante manifestazione insieme ad altre città Unesco Creative Cities of Gastronomy mondiali – spiega l’assessore comunale alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Fabio Tripaldi – Ieri abbiamo partecipato ad alcuni incontri. Oggi, l’inaugurazione dell’evento, la presentazione delle città, mentre stasera ci sarà la cena internazionale con i prodotti norvegesi e le prelibatezze preparate dagli ospiti per un’unione di sapori da tutto il mondo. Per Alba, il direttore dell’Accademia Bocuse d’Or Italia Luciano Tona e lo chef Martino Ruggeri prepareranno alcuni piatti tipici di Langhe e Roero presentando al meglio la nostra migliore cultura culinaria attraverso gli showcooking. Un’opportunità promozionale straordinaria per Alba ed il nostro territorio, all’interno di un’importantissima manifestazione internazionale».

 

Il Bergen Matfestival presenta e propone la cultura alimentare regionale, i prodotti alimentari locali e l’arte culinaria della regione norvegese. Nel 2017 ha avuto 100 espositori e migliaia di visitatori. All’interno del festival è presente un’area showcooking e spazi con corsi e gare di cucina accanto ad altre attività legate al cibo. C’è anche il “Cheese-tent” con i migliori formaggi di tutta la Norvegia ed il festival del cibo per bambini con focus su varie attività alimentari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *