Alba: 61 coppie hanno festeggiato le Nozze d’oro al momento benaugurale organizzato dall’Amministrazione comunale

«Siete un bell’esempio e vi ringrazio a nome della  nostra città»

2.3.2014 festeggiati anniversari di matrimonio in città 50 anni (foto Murialdo)

2.3.2014 festeggiati anniversari di matrimonio in città 50 anni (foto Murialdo)

Domenica 2 marzo il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme al Vice Sindaco Leopoldo Foglino ha festeggiato 61 coppie presenti al momento benaugurale organizzato dall’Amministrazione per gli sposi che quest’anno compiono i cinquant’anni di matrimonio.

Un momento toccante, in una cornice suggestiva come il bel San Domenico con le bellissime musiche suonate dagli allievi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”.

Alla cerimonia il Sindaco ha fatto gli auguri ad ogni coppia omaggiandola con una stampa de “Il matrimonio della Vergine” tratto dalla predella della pala d’altare della Sacra Famiglia con Sant’Anna e San Giovannino opera  dipinta tra il 1510 ed il 1520 da un pittore piemontese, forse della cerchia del Macrino ed oggi esposta nella sala consigliare del Palazzo comunale di Alba.

«Dall’anno scorso  – ha spiegato il Sindaco Marello agli sposi– si è deciso di avere questo momento molto semplice con cui festeggiare le coppie che hanno raggiunto il traguardo dei cinquant’anni di matrimonio. Quest’anno festeggiano le nozze d’oro le coppie sposate nel 1964. Vogliamo ringraziarvi a nome della città. La vostra vita e il vostro cammino hanno contribuito a costruire la nostra comunità. La presenza di valori nel nostro tessuto familiare ci consente di avere ancora una comunità coesa, magari non presente nelle grandi città. Con i vostri percorsi di vita dove vi siete rimboccati le maniche e lavorato sodo avete contribuito alla ricostruzione del nostro paese uscito distrutto dalla guerra. Siete arrivati fin qua vivendo alti e bassi, momenti felici e altri meno. Non è stato facile ma accade quando ci si vuole bene davvero ed è una bella esperienza in un momento non facile. Siete un bell’esempio e vi ringrazio a nome dell’Amministrazione e della  nostra città».

Così il Sindaco alle coppie che con grande emozione hanno accolto gli auguri prima della esta proseguita con un sobrio rinfresco nel Teatro sociale “G. Busca” dove gli sposi hanno ringraziato il Sindaco e il Vice Sindaco per il gradito festeggiamento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *