Ad Alba gli anziani assicurati gratis per truffe e furti

Ad ottobre verrà attivata per i cittadini albesi che abbiano compiuto i 65 anni di età una polizza di assicurazione completamente gratuita che offre un aiuto concreto a chi abbia subito furti, scippi o rapine.

La polizza comprende diverse prestazioni: dalla consulenza medica all’assistenza psicologica, dalle riparazioni a seguito di scasso all’invio di una collaboratrice domestica in caso di ricoveri ecc….

Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale provvederà ad inviare direttamente a casa di tutti gli albesi ultrasessantacinquenni la polizza con le relative delucidazioni e l’indicazione di un numero verde dove poter chiedere qualsivoglia informazione.

L’assessore Giovanni Bosticco commenta: “Si tratta di un nuovo servizio che siamo riusciti ad attuare insieme ai Comuni di Bra, Langa e Roero, grazie anche ai finanziamenti ottenuti dalla Regione Piemonte promotrice del “Patto locale di sicurezza integrata” con cui si cercherà di attuare, attraverso la collaborazione delle forze di polizia locale e municipale di Langhe e Roero, una strategia comune per il controllo del territorio, la sicurezza dei cittadini, la prevenzione e l’assistenza alle vittime di reati. Sono certo che, iniziative di questo genere, possano contribuire realmente a creare un clima di maggiore sicurezza tra la popolazione”.

Continua l’Assessore alle politiche familiari e sociali Mariangela Roggero Domini: ”La polizza che tutelerà gli “over 65” albesi, che oggi sono oltre settemila e di cui tanti vivono soli, è un passo concreto per ridurre l’insicurezza delle categorie più deboli della comunità e per indurre una maggiore fiducia nei cittadini”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *