Accolto nel Palazzo comunale l’ex tennista Claudio Panatta
Sabato 14 settembre il Sindaco di Alba Maurizio Marello e l’Assessore allo Sport Olindo Cervella hanno accolto nel Palazzo comunale l’ex tennista Claudio Panatta in città con la “Tennis Academy Panatta 2013” per la prima edizione di “Game. Set. Match!”, tre giorni di stage tecnico e atletico per bambini, ragazzi e adulti coordinato da ex professionisti del tennis italiano, insieme ai tecnici federali dell’“Academy Panatta”. L’evento dal 12 al 15 settembre è organizzato dal G.S.R. (Gruppo Sportivo Ricreativo) Ferrero A.S.D., con il patrocinio del Comune di Alba e la collaborazione di Kinder + Sport e The Village A.S.D.
Durante la visita in Comune, il Sindaco Marello ha mostrato all’ex campione la bandiera di “Alba Città Europea dello Sport”, il prestigioso riconoscimento internazionale conferito alla capitale della Langhe dalla “Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport” per il numero degli impianti, le circa sessanta società e associazioni sportive presenti in città e la straordinaria organizzazione della XIII edizione delle Olimpiadi delle Città Gemelle (dal 27 al 31 luglio 2011).
Il Sindaco ha poi guidato Claudio Panatta alla scoperta delle opere d’arte presenti nel Palazzo comunale: “Il lichene spregiudicato” di Pinot Gallizio, la “Madonna col Bambino, tra i santi Francesco, Tommaso d’Aquino, angeli e due donatrici” del Macrino d’Alba, il busto di Michele Coppino, la Medaglia d’oro al valor militare conferita alla Città di Alba per la lotta partigiana di liberazione dal nazifascismo.
Durante l’incontro Maurizio Marello ha omaggiato Claudio Panatta con il libro “Tartufo. Fiera Internazionale del Bianco d’Alba” scritto da Giulio Parusso insieme ad una spilla della Città di Alba, invitando l’ex campione alla Fiera di ottobre. Panatta ha colto l’invito chiedendo la data del Palio degli Asini in programma per domenica 7 ottobre in Piazza Adolfo Sarti, poi, insieme a Cristiano Santarelli e Roberto Ceschina del Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero ha invitato il Sindaco e l’Assessore Cervella al pomeriggio conclusivo dello stage, domenica 15 settembre dalle ore 15 con la premiazione dei tornei e l’esibizione degli ex professionisti del tennis che hanno rappresentato i colori italiani nella Coppa Davis: Stefano Pescosolido, Paolo Canè, Vincenzo Santopadre e Claudio Panatta.
Ultimi commenti