40esima marcia “Doi pass con coi dl’Avis”

Marcia Avis_2013_1

Domenica 21 aprile, il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme all’Assessore comunale allo Sport Olindo Cervella ha dato il via alla  40esima edizione della marcia “Doi pass con coi dl’Avis”, la camminata non competiva aperta a tutti organizzata dalla sezione albese dell’Avis con il patrocinio della Città di Alba partita dall’area del mercato ortofrutticolo di piazza Prunotto.

Nonostante la giornata piovosa, in tanti si sono ritrovati al via verso i 13 chilometri e 500 metri del percorso che attraversa parte della circonvallazione, sale da località Boffa fino a Madonna di Como, scende a San Rocco Seno d’Elvio, passa Pertinace e Altavilla e arriva al punto di partenza.

«Per noi – ha dichiarato il Sindaco Marello – questa è la marcia delle marce. E’ il momento amatoriale più tradizionale che tiene assieme lo sport, le famiglie e coloro che amano la corsa, con l’Associazione che ha una finalità nobilissima ovvero la raccolta del sangue. Siamo contenti che, nonostante il maltempo, la marcia sia molto partecipata anche quest’anno. Questa quarantesima edizione coincide con l’annualità in cui è in corso la realizzazione della nuova sede dell’Avis in via Margherita di Savoia ad Alba dove i lavori stanno procedendo e la struttura potrebbe essere pronta nel corso dell’anno».   

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *