2014: «Ritorni la grinta, il coraggio e la speranza»
Martedì 31 dicembre nella centralissima e stracolma Piazza Risorgimento di Alba una grande e partecipata festa ha salutato il vecchio anno e dato il benvenuto al nuovo 2014. Il Capodanno in piazza è iniziato con la musica, il concerto live di “Barbara & Barbara”, i giochi luminosi e le esibizioni acrobatiche aeree del gruppo “Fuma che nduma” e il Nutella Party prima di mezzanotte quando il Sindaco Maurizio Marello ha salutato tutti prima di lanciare il countdown verso il 2014.
«Ci lasciamo alle spalle un anno sicuramente faticoso ma anche un anno in cui nella nostra città ci sono stati fatti profondi – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – Le battaglie che abbiamo fatto ma anche i bei momenti vissuti durante l’anno fino alla Fiera Internazionale del tartufo che ha avuto un record di presenze straordinario per la città. Per il 2014 voglio augure a tutti voi salute che è la cosa più importante. Ma anche un augurio perché ci sia un po’ più di lavoro in questo nostro paese, perché ritorni la grinta, il coraggio e la speranza, quella speranza che abbiamo perso negli ultimi tempi. Credo siano le cose più importanti che abbiamo di fronte e per i quali cerchiamo di camminare uniti e insieme come comunità. Voglio anche rivolgere un augurio alle persone che non sono qui con noi perché ammalati o impossibilitate ad uscire. Auguri a tutti e buon anno!».
Così il Sindaco Marello dal palco insieme agli Assessori Massimo Scavino, Luigi Garassino, Giovanni Bosticco e ai Consiglieri Pierangelo Bonardi e Claudio Tibaldi.
Poi, lo scoccare della mezzanotte, il brindisi e cascata di palline colorate caduta sulla piazza in festa scintillante di luci e fuochi pirotecnici mentre nel cortile della Maddalena tanti hanno provato l’emozione di un volo vincolato mongolfiera.
Ultimi commenti