2014: «Ritorni la grinta, il coraggio e la speranza»

Martedì 31 dicembre nella centralissima e stracolma Piazza Risorgimento di Alba una grande e partecipata festa ha salutato il vecchio anno e dato il benvenuto al nuovo 2014. Il Capodanno in piazza è iniziato con la musica, il concerto live di “Barbara & Barbara”,  i giochi luminosi e le esibizioni acrobatiche aeree del gruppo “Fuma che nduma” e il Nutella Party prima di mezzanotte quando il Sindaco Maurizio Marello ha salutato tutti prima di lanciare il countdown verso il 2014.

Capodanno 2013_GDivino_1

 «Ci lasciamo alle spalle un anno sicuramente faticoso ma anche un anno in cui nella nostra città ci sono stati fatti profondi  – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – Le battaglie che abbiamo fatto ma anche i bei momenti vissuti durante l’anno fino alla Fiera Internazionale del tartufo che ha avuto un record di presenze straordinario per la città. Per il 2014 voglio augure a tutti voi salute che è la cosa più importante. Ma anche un augurio perché ci sia un po’ più di lavoro in questo nostro paese, perché ritorni la grinta, il coraggio e la speranza, quella speranza che abbiamo perso negli ultimi tempi. Credo siano le cose più importanti che abbiamo di fronte e per i quali cerchiamo di camminare uniti e insieme come comunità. Voglio anche rivolgere un augurio alle persone che non sono qui con noi perché ammalati o impossibilitate ad uscire. Auguri a tutti e buon anno!».

Così il Sindaco Marello dal palco insieme agli Assessori Massimo Scavino, Luigi Garassino, Giovanni Bosticco e ai Consiglieri Pierangelo Bonardi e Claudio Tibaldi.

Poi, lo scoccare della mezzanotte, il brindisi e cascata di palline colorate caduta sulla piazza in festa scintillante di luci e fuochi pirotecnici mentre nel cortile della Maddalena tanti hanno provato l’emozione di un volo vincolato mongolfiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *