Marello è riconfermato presidente della “Giunta delle elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità” in Consiglio regionale.

 Il Consigliere regionale Maurizio Marello è stato riconfermato alla presidenza della “Giunta delle elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità” presso il Consiglio regionale.

La carica, attribuita nuovamente al Consigliere Pd, già presidente dal 2019 al 2022, è una delle sole due affidate alle opposizioni.

La Giunta riferisce al Consiglio su operazioni elettorali, titoli di ammissione dei Consiglieri, cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge. Inoltre formula le proposte di convalida, annullamento o decadenza.

Marello, che presiederà la Commissione fino al 2024, ha dichiarato che, nelle prossime settimane, si inizierà a lavorare sulla compatibilità o meno dell’incarico del consigliere Paolo Bongioanni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale. Bongioanni nei mesi scorsi ha presentato ricorso al Tar (poi respinto) riguardo all’elezione dell’Ufficio di Presidenza dell’assemblea di Palazzo Lascaris.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *