Dichiarazione del Sindaco di Alba sul problema Autostrada

Ti potrebbe interessare...

3 Risposte

  1. emanuele sandrone ha detto:

    vorrei sapere se la città di alba aderirà al blocco del traffico promosso dai comuni di mialno e torino per domenica 28 febbraio e nel caso non aderisse,quali sono le motivazioni,se ce ne sono
    come cittadino di alba vorrei conosere cosa pensa di fare il sindaco per combatter l’inquinamento nella città che è spesso ai limiti del vivibile.
    grazie
    distinti saluti

    • mauriziomarello ha detto:

      Abbiamo deciso di aderire al blocco del traffico promosso dalle città di Milano e Torino, a cui si aggiungeranno centinaia di città del Nord Italia. La nostra è una adesione simbolica perchè ci sembra giusto l’approccio bipartisan al problema delle pm10 e perchè riteniamo che si tratti di problematiche che vanno concertate su un’area più vasta rispetto alla stretta cerchia comunale.
      In realtà come Amministrazione, insieme alla vicina Bra, avevamo già programmato per il 21 marzo una chiusura congiunta delle città al traffico accompagnata da numerose manifestazioni di intrattenimento dal titolo “Aria di primavera”. Nei prossimi giorni dettaglieremo meglio il programma.
      Per abbattere e contrastare il fenomeno delle polveri sottili, oltre a più serrati controlli sugli impianti di riscaldamento di vecchia generazione e ad una più rigorosa applicazione dei divieti al transito previsti dalla Ztl, abbiamo allo studio l’applicazione per fine anno del progetto denominato ” Biofix”. Il Biofix è una sostanza formata da enzimi naturali che viene irrorata sulle strade di maggior percorrenza e che ha la capacità di neutralizzare le polveri sottili con un abbattimento pari al 20%.

  2. emanuele sandrone ha detto:

    devo complimentarmi per la rapidità delle risposte che l’amministrazione cittadina da ai problemi dei cittadini.
    questo deve essere un incoraggiamento a continuare così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *